Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Iscriviti alla nostra Newsletter
    

Formazione obbligatoria per Agente e Rappresentante di commercio

SETTORE: > TOP LEVEL

SCADENZA ISCRIZIONI: 05/09/2018
POSTI DISPONIBILI: 25

DURATA IN ORE: 80

DESTINATARI: Il corso si rivolge a adulti, occupati, disoccupati e inoccupati che abbiano assolto l'obbligo scolastico e formativo. È indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue). Coloro che non possiedono tale conoscenza potranno essere ammessi al corso solo dopo un percorso di apprendimento della lingua italiana. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso.

PERIODO: 11/09/2018 - 17/11/2018

Date di svolgimento

80 ore di aula 3 lezioni a settimana (martedi, giovedi, sabato) con orario  18,30 alle 21,30 il martedì e il giovedì, dalle 9:00 alle 12:00 il sabato mattina

Scarica il calendario del corso

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le domande di iscrizione, debitamente compilate e redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’ufficio dell’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa via delle Fiascaie, n. 12 ad Empoli, dalle 9:00 alle 18:00 in orario continuato, dal lunedì al venerdì, entro e non oltre le ore 18:00 del 5 settembre 2018.
Le attività di aula avranno inizio il 11 settembre 2018

I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’agenzia formativa indicata sopra oppure, sul seguente sito internet www.asev.it
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano presso la segreteria, o inviate, per posta o per fax 0571 725041, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità.Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli/lle allievi/e previsti/e. È fatta salva la facoltà dell’agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi/e minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte del competente settore regionale, il/la partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata.

Costo individuale per la frequenza: € 600,00, comprensivo di frequenza al corso come sopra descritto, compresa IVA, materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni, costo per gli esami

Modalità di pagamento: versamento di euro 30,00 al momento dell’iscrizione. Il saldo del corso deve avvenire entro e non oltre la prima lezione. Contestualmente al versamento dell’acconto è possibile fare richiesta di rateizzazione.

L’utente potrà pagare in contanti, bancomat, Assegno o bonifico bancario. L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine d’arrivo. La richiesta di iscrizione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, con allegata copia documento attestante il versamento dell’acconto deve essere consegnata o inviata per posta/fax presso una delle due sedi: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Via delle Fiascaie 12, 50053 Empoli Fax 0571 725041 Tel 0571 76650

Modalità di recesso: Asev stipulerà con l’allievo un contratto nel quale verrà prevista la possibilità di recesso in caso di non partecipazione, l’eventuale rinuncia dovrà pervenire in forma scritta almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso pena la perdita della quota d’acconto versata al momento dell’iscrizione. In caso di rinuncia dopo l’inizio del corso non verrà rimborsata la quota di iscrizione.

Inoltre nel caso in cui il corso non venga avviato perché viene revocato il riconoscimento ad ASEV, l’organismo si impegna a restituire all’allievo tutta la cifra versata compreso l’acconto.

Quota d'iscrizione : € 600,00

Certificazione finale: Attestato di qualificazione Regione Toscana relativo al Profilo

Iscrizione

MODALITÀ DI SELEZIONE: Nessuna selezione. Chiusura iscrizioni al raggiungimento del numero massimo posti disponibili (25)

Per effettuare l'iscrizione

Oppure

Obiettivi

Percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore dell’intermediazione commerciale. Il corso, previsto dalla legge 3.5.1985, n. 204, costituisce uno dei requisiti necessari per esercitare l’attività di Agente e Rappresentante di commercio.

Possibili sbocchi occupazionali: distribuzione Commerciale – agenti – rappresentanti

Verifica finale:

Al termine del percorso formativo tutti gli allievi dovranno sostenere un esame consistente in 3 prove:
Una Prova scritta: testa a risposta multipla di 30 domande Tempo a disposizione per la realizzazione della prova: 30 minuti
Una Prova tecnico - pratica: simulazione di una vendita/proposta di un prodotto ad un possibile cliente Tempo a disposizione per la realizzazione della prova: 30 minuti ad allievo
Una Prova orale: colloquio consistente nella verifica di capacità relazionali, ed eventuali errori della prova scritta e tecnico- pratica Tempo a disposizione per la realizzazione della prova: 15 minuti. Per l’ammissione all’esame finale è necessario aver frequentato almeno il 80%del monte ore

Sede di svolgimento

  • ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
    Via delle Fiascaie, 12
    50053 Empoli (FI)

    Orario di apertura: Lun.-Ven. 9.00 – 14.00 / 14.30 – 18.45
    Tel. +39 0571 76650
    Fax. +39 0571 725041

NUMERO ALLIEVI: Il corso prevede un massimo di 25 partecipanti.

Comunicazioni: Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente in tempo utile, per tutte le comunicazioni inerenti l’attività.

Informazioni: ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, via delle Fiascaie n.12 Empoli Tel: 0571 76650, e-mail v.sieni@asev.it , in orario dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00

Informazioni generali sui corsi
É prevista la distribuzione di materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I corsi si svolgeranno presso la sede dell’ASEV, via delle fiascaie,12 – Empoli (FI).
L’eventuale utilizzo di altre sedi verrà tempestivamente comunicato.

Possibilità di finanziamenti a fondo perduto per la formazione (voucher)
É possibile richiedere voucher per la partecipazione ai corsi a seguito della pubblicazione di bandi da parte di Regione/Provincia/Circondario.
L’ASEV garantisce il servizio di presentazione della domanda all’Ente finanziatore.

I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni

Materiale di comunicazione

© 2013 - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa - Tel. 0571 76650 Fax 0571 725041 - Via delle Fiascaie, 12 - 50053 Empoli (FI)
Ufficio Registro Imprese di Firenze, P.IVA e C.F. 05181410480 - R.E.A. 526891 - Cap. Soc. I. V. 250.000,00 euro