Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Iscriviti alla nostra Newsletter
    

In evidenza

gare_contratti_appalti

I requisiti nelle gare d’appalto

Data di svolgimento: 6 dicembre 2018

gare_contratti_appalti

L’accesso agli atti nelle procedure d’appalto

Data di svolgimento: 8 novembre 2018

L’Esecuzione del contratto di servizi e forniture dopo il DM in corso di approvazione

SETTORE: Corsi e Servizi agli enti locali > Servizi alla persona (Servizi sociali / Istruzione/ Cultura / Biblioteche ) > Gare, contratti e appalti

SCADENZA ISCRIZIONI: 09/03/2018
POSTI DISPONIBILI: 3

DURATA IN ORE: 5

DESTINATARI: o Responsabili e loro collaboratori degli uffici appalti e degli uffici servizi alla persona di Enti locali. o Segretari e direttori generali.

PERIODO: 12/03/2018 - 12/03/2018

Date di svolgimento

  • 12 marzo 2018 ore 9:00-14:00

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: L’iscrizione al corso, per motivi organizzativi deve essere effettuata entro la data di scadenza su indicata. Per procedere con l’iscrizione occorre collegarsi al sito dell’ASEV (www.asev.it), individuare il corso di proprio interesse e compilare il relativo modulo d’iscrizione online.
Eventuale disdetta dovrà essere comunicata almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso pena la fatturazione dell’intera quota d’iscrizione. La conferma della tenuta del corso sarà comunicata via e-mail due giorni prima della data stabilita
La quota di partecipazione comprende l’organizzazione, il materiale didattico e quant’altro necessario alla buona riuscita del corso.

Il pagamento deve essere effettuato mediante:
• BONIFICO BANCARIO codice IBAN I T76 R 08425 37831 000030270003 intestato a Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa S.p.A.
• pagamento online
• pagamento in contanti il giorno del corso

Quota d'iscrizione per enti locali non soci/privati/aziende: € 120,00 e a partire dal secondo iscritto € 100,00

Certificazione finale: Attestato di frequenza

Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di analizzare, da un punto di vista teorico e pratico, la fase di esecuzione del contratto di servizi e forniture dopo il DM in corso di approvazione.

Programma:

 

– Rapporti tra Rup e Direttore Esecuzione del Contratto

– La nomina del Direttore dell’Esecuzione del Contratto

– L’attività di controllo nella fase di esecuzione del contratto

– L’avvio dell’esecuzione del contratto

– Il controllo dei subappaltatori

– La sospensione del contratto

– Modifiche e varianti al contratto

– Il controllo amministrativo contabile

– I pagamenti in acconto

– Contestazioni e riserve

– La verifica di conformità

– Il certificato di regolare esecuzione

Docenti

  • Ing. Andrea Immorali - Dirigente Settore interventi sul Territorio e Qualità Urbana di Ente locale, esperto in materia di appalti pubblici.

Sede di svolgimento

  • ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
    Via delle Fiascaie, 12
    50053 Empoli (FI)

    Orario di apertura: Lun.-Ven. 9.00 – 14.00 / 14.30 – 18.45
    Tel. +39 0571 76650
    Fax. +39 0571 725041

Ente organizzatore: Asev spa

NUMERO ALLIEVI: Il corso prevede un massimo di 55 partecipanti.

I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni

© 2013 - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa - Tel. 0571 76650 Fax 0571 725041 - Via delle Fiascaie, 12 - 50053 Empoli (FI)
Ufficio Registro Imprese di Firenze, P.IVA e C.F. 05181410480 - R.E.A. 526891 - Cap. Soc. I. V. 250.000,00 euro