Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Iscriviti alla nostra Newsletter
    

In evidenza

gare_contratti_appalti

I requisiti nelle gare d’appalto

Data di svolgimento: 6 dicembre 2018

gare_contratti_appalti

L’accesso agli atti nelle procedure d’appalto

Data di svolgimento: 8 novembre 2018

Esperto di valutazione degli apprendimenti e delle competenze

UC 1763 Valutazione e certificazione delle competenze

SETTORE: > TOP LEVEL

SCADENZA ISCRIZIONI: 22/03/2018
POSTI DISPONIBILI: 0

DURATA IN ORE: 100

DESTINATARI: I partecipanti al percorso formativo dovranno possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso: 1.Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero cittadinanza di stato membro dell’Unione Europea (U.E.), purché con un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 2.Godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza; 3.Età non inferiore a 18 anni; 4.Assenza di procedimenti penali in corso; 5.Non conoscenza di sottoposizione a procedimenti penali; 6.Assenza di procedimenti amministrativi in corso per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione; 7.Assenza di procedimenti giudiziari fra quelli ascrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del DPR 14.11.2002 n. 313; 8.Assenza condanne penali I partecipanti devono essere in possesso anche di uno dei seguenti requisiti: -Titolo di istruzione secondaria superiore+ comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni - Laurea+comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni - Laurea specialistica+comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso Non è prevista attività di selezione; qualora le richieste di iscrizioni valide siano superiori a 20, verrà considerato l'ordine cronologico delle iscrizioni

PERIODO: 06/04/2018 - 09/06/2018

Date di svolgimento

100 ore di cui 80 ore di aula e 20 di FAD – le ore di aula verranno realizzate con  2 lezioni a settimana, venerdi dalle 14,00 alle 18,00 – sabato dalle 09,00 alle 13,00. Le ore di Fad potranno essere fatte a casa o presso l’aula Trio

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le domande di iscrizione, debitamente compilate e redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’ufficio dell’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa via delle Fiascaie, n. 12 ad Empoli, dalle 9:00 alle 18:00 in orario continuato, dal lunedì al venerdì, entro e non oltre le ore 18:00 del 22 marzo 2018. La attività di aula avranno inizio il 6 aprile 2018
I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’agenzia formativa indicata sopra oppure, sul seguente sito internet www.asev.it
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano presso la segreteria, o inviate, per posta o per fax 0571 725041, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità.Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli/lle allievi/e previsti/e. È fatta salva la facoltà dell’agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi/e minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte del competente settore regionale, il/la partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata.

COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA: € 650,00, comprensivo di frequenza al corso come sopra descritto, compresa IVA, materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni, costo per gli esami.
Chi avesse i requisiti e dovesse sostenere solo gli esami dovrà sostenere un costo di 150,00 euro

MODALITÀ DI PAGAMENTO: versamento di euro 30,00 al momento dell’iscrizione. Il saldo del corso deve avvenire entro e non oltre la prima lezione. Contestualmente al versamento dell’acconto è possibile fare richiesta di rateizzazione.

L’utente potrà pagare in contanti, bancomat, Assegno o bonifico bancario. L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine d’arrivo. La richiesta di iscrizione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, con allegata copia documento attestante il versamento dell’acconto deve essere consegnata o inviata per posta/fax presso una delle due sedi: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Via delle Fiascaie 12, 50053 Empoli Fax 0571 725041 Tel 0571 76650

MODALITÀ DI RECESSO: Asev stipulerà con l’allievo un contratto nel quale verrà prevista la possibilità di recesso in caso di non partecipazione, l’eventuale rinuncia dovrà pervenire in forma scritta almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso pena la perdita della quota d’acconto versata al momento dell’iscrizione. In caso di rinuncia dopo l’inizio del corso non verrà rimborsata la quota di iscrizione.

Inoltre nel caso in cui il corso non venga avviato perché viene revocato il riconoscimento ad ASEV, l’organismo si impegna a restituire all’allievo tutta la cifra versata compreso l’acconto.

Quota d'iscrizione : € 650,00

Certificazione finale: Certificato di Competenze rilasciato dalla Regione Toscana

Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.

Obiettivi

Corso per “Esperto di valutazione degli apprendimenti e delle competenze”- UC 1763 “Valutazione e certificazione delle competenze”, afferente alla figura “tecnico delle attività di valutazione dei progetti e degli apprendimenti in contesti formali, di valutazione e certificazione delle competenze e di valutazione dei risultati”.

Possibili sbocchi occupazionali: Educazione e Formazione

Verifica finale:

A termine di ogni modulo componente le unità formative, verranno previste prove di verifica (test o esercitazioni pratiche), con l'obiettivo di verificare i contenuti acquisiti. I moduli FAD verranno verificati attraverso test online sulla piattaforma TRIO. L'esito positivo darà luogo al rilascio della "Dichiarazione degli apprendimenti" da parte del sistema TRIO, che dovrà essere presentata per l'ammissione all'esame finale Il percorso prevede anche un esame finale, composto da tre prove, il cui superamento è propedeutico al rilascio del Certificato di competenze.
L'esame finale prevede: - una prova pratica di simulazione - una prova oggettiva a completamento della prova di simulazione - un colloquio finale. Per l’ammissione all’esame finale è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.

Sede di svolgimento

  • ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
    Via delle Fiascaie, 12
    50053 Empoli (FI)

    Orario di apertura: Lun.-Ven. 9.00 – 14.00 / 14.30 – 18.45
    Tel. +39 0571 76650
    Fax. +39 0571 725041

NUMERO ALLIEVI: Il corso prevede un massimo di 13 partecipanti.

MODALITÀ RICONOSCIMENTO CREDITI: Una Commissione interna valuterà la documentazione presentata dai candidati individuando per ciascuna richiesta l’Area di Competenza, la relativa Unità Formativa e la quantificazione in ore del credito;in caso di necessità, la Commissione sottoporrà i richiedenti ad un colloquio integrativo per approfondire la natura della documentazione presentata. La Commissione produrrà il Verbale di riconoscimento dei crediti, compilando il relativo format ufficiale.

Informazioni: ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, via delle Fiascaie n.12 Empoli Tel: 0571 76650, e-mail v.sieni@asev.it , in orario dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00

Informazioni generali sui corsi
É prevista la distribuzione di materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I corsi si svolgeranno presso la sede dell’ASEV, via delle fiascaie,12 – Empoli (FI).
L’eventuale utilizzo di altre sedi verrà tempestivamente comunicato.

COMUNICAZIONI: Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente in tempo utile, per  tutte le comunicazioni inerenti l’attività.

I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni

© 2013 - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa - Tel. 0571 76650 Fax 0571 725041 - Via delle Fiascaie, 12 - 50053 Empoli (FI)
Ufficio Registro Imprese di Firenze, P.IVA e C.F. 05181410480 - R.E.A. 526891 - Cap. Soc. I. V. 250.000,00 euro